Metti in Campo il Cuore

METTI IN CAMPO IL CUORE

Solidarietà, sport e divertimento:

in campo a favore dei ragazzi autistici

 

Uno dei maggiori problemi, per le persone che soffrono di sindrome autistica, è il rischio di isolamento. Tale rischio è naturalmente sempre in agguato, ma nel periodo estivo, data la chiusura delle scuole, assume maggiore gravità.

Proprio per lo svolgimento di attività ludiche e inclusive da svolgere nel suddetto periodo, l’associazione “Gli Amici di Tommy” organizza la I edizione del torneo di calcio a 5 Metti in campo il cuore.

La manifestazione sportiva si svolgerà sabato 26 maggio a Caltagirone, presso il campo “Galilei” di via Pitrè n. 5, e vedrà la partecipazione di quattro squadre, in rappresentanza di diverse categorie lavorative,  che hanno accettato con entusiasmo l’invito a mettersi in gioco a favore della solidarietà, segnando così il più importante dei goal.

La struttura sportiva accoglierà gli spettatori a partire dalle 18 e 30, e dopo i saluti introduttivi ci sarà il fischio d’inizio del quadrangolare. Verranno disputate, in rapida successione, le due semifinali. A seguire, prima la finalina per il terzo posto e, da ultimo, atto conclusivo con la finalissima che sancirà la squadra vincitrice del torneo.

Solidarietà e sport, dunque, ma non solo. La manifestazione sarà un’occasione per parlare delle finalità e delle attività dell’associazione, ma anche per trascorrere insieme qualche ora di divertimento. Accompagneremo lo svolgimento delle partite con un servizio di catering e animazione per i più piccoli.

I biglietti per partecipare alla manifestazione e sostenere i progetti di cui sopra, dal costo di 5 euro, sono disponibili presso il nostro partner Idee in testa di Viviana Grasso o rivolgendosi ai nostri contatti.

 

Pierluigi Siclari

 

Iscrizione – Regolamento Quadrangolare di Beneficenza “Metti in campo il Cuore”

Condividi